quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 13 GENNAIO 2016
Roma. Pronto soccorso. Il San Camillo: “Situazione sovraffollamento si avvia verso soluzione. Ora basta polemiche”

I vertici della struttura riferiscono che oggi i pazienti in attesa di ricovero sono la metà rispetto ai giorni scorsi. E annunciano: alla fine del mese il personale dell’Azienda sarà implementato con l’arrivo di 120 unità tra medici, infermieri, tecnici o e operatori socio sanitari.

Al S. Camillo la situazione di criticità determinata dal sovraffollamento del pronto soccorso si avvia a soluzione. Lo garantisce, tramite una nota, la Direzione generale dell’Azienda ospedaliera. “Oggi i pazienti in attesa di ricovero sono la metà rispetto ai giorni scorsi – si legge - ma soprattutto da domani alle 9 sarà attivo un nuovo reparto di medicina internistica con 18 posti letto, mentre è stata già potenziata l’apposita area per i pazienti in attesa di ricovero in modo da decongestionare gli spazi del adibiti all’emergenza”.

Alla fine del mese inoltre, annuncia la direzione generale, il personale dell’Azienda sarà implementato con l’arrivo di 120 unità tra medici, infermieri, tecnici o e operatori socio sanitari, le cui procedure concorsuali sono prossime alla conclusione. "Non è il tempo delle polemiche ma di risolvere i problemi".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA