quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 14 GENNAIO 2016
Ragusa. L’Asp approva 11 contratti a tempo determinato per il Registro tumori

I contratti riguardano 2 medici; 4 biologi; 3 assistenti amministrativi/tecnici, 1 programmatore; 1 assistente amministrativo/contabile. “La continuità dell’attività del Registro Tumori, svolta finora da personale precario, è essenziale per la qualità del risultato che si ottiene in un ambito così delicato”.

L’Asp di Ragusa ha concluso la selezione per contratti a tempo determinato per il personale del Registro Tumori. Si tratta di: 2 medici; 4 biologi; 3 assistenti amministrativi/tecnici, 1 programmatore; 1 assistente amministrativo/contabile.

A darne notizia è una nota dell’Asp in cui si ricorda che i Registri Tumori, strutture impegnate nella raccolta di informazioni sui malati di cancro residenti in un determinato territorio, sono “strutture essenziali per la conoscenza che sta alla base della programmazione della organizzazione della cura ma anche della ricerca e della prevenzione” e “la continuità della sua attività, finora con personale precario, è essenziale per la qualità del risultato che si ottiene in un ambito così delicato”.

Il Registro Tumori di Ragusa è nato nel 1981, tra i primi in Italia. Dal 1998 si occupa specificamente della registrazione dei mesoteliomi, tumori legati alla esposizione all’amianto, per l’intera regione Sicilia. Dal 1 Gennaio 2010 copre anche la provincia di Caltanissetta. “Nella prossima organizzazione aziendale, in via di approvazione dalla Regione, il registro diventerà finalmente una struttura interna della Asp”, annuncia l’Azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA