quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 14 GENNAIO 2016
Defibrillatori. M5s: “Ok proroga ma Governo ha perso tempo”

Questo il commento dei deputati delle commissioni Affari Sociali e Cultura, per i quali "è giusto che venga data una proroga al primo luglio 2016 sull’obbligatorietà della dotazione di defibrillatori semiautomatici per le società sportive dilettantistiche". Una richiesta di proroga era stata avanzata due giorni fa dalla deputata Pd Daniela Sbrollini che ha presentato su questo tema un emendamento al milleproroghe.
 


"E’ giusto venga data una proroga al primo luglio 2016 sull’obbligatorietà della dotazione di defibrillatori semiautomatici per le società sportive dilettantistiche, ma è grave che il governo in questi ultimi mesi abbia ignorato il problema". Così i deputati 5stelle in commissione Affari sociali e Cultura.

"Auspichiamo – afferma Simone Valente – che nei prossimi seimesi governo, Coni ed Enti locali facciano di tutto per sostenere le società ad adempiere ai termini di legge: se le società vengono lasciate sole ci troveremo esattamente nella medesima situazione. Presenteremo una proposta per chiedere un sostegno economico alle società per l’acquisto dei macchinari e per la formazione dei dirigenti e degli istruttori, nonostante una proposta in tal sensopresentata come emendamento al dl Giubileo sia stata bocciata".

© RIPRODUZIONE RISERVATA