quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 19 GENNNAIO 2016
Stocker incontra vertici Commissione odontoiatrica: in rampa di lancio progetto prevenzione nelle scuole

È stato inoltre trattato il tema dell’informazione dei pazienti in merito all’origine, alla qualità ed alla dichiarazione di conformità prevista per i materiali utilizzati nel campo dell’odontoiatria. L'assessore alla Salute ha inoltre  sottolineato il proprio apprezzamento per l’attività svolta dall’Ordine dei medici e dalla Commissione odontoiatrica in particolare nel campo della prevenzione e dell’informazione.

L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha ricevuto nei giorni scorsi una delegazione della Commissione odontoiatrica dell’Ordine dei medici di Bolzano composta dal presidente, Salvatore Rampulla, e dal vicepresidente, Christian Creco.
Nel corso del cordiale colloquio i rappresentanti della Commissione il ruolo ed il costante impegno dei medici odontoiatri nell’ambito dell’assistenza sanitaria.
 
Da parte sua, l’assessora ha sottolineato il proprio apprezzamento per l’attività svolta dall’Ordine dei medici e dalla Commissione odontoiatrica in particolare nel campo della prevenzione e dell’informazione della popolazione sulle tematiche riguardanti la salute e l’igiene orale.
In questo ambito si è quindi parlato della possibilità di una stretta collaborazione tra la Commissione e la sanità provinciale per realizzare un progetto di prevenzione nelle scuole altoatesine. È stato quindi trattato il tema dell’informazione dei pazienti in merito all’origine, alla qualità ed alla dichiarazione di conformità prevista per i materiali utilizzati nel campo dell’odontoiatria.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA