quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 21 GENNAIO 2016
Marche. Ceriscioli su ospedale unico Marche Nord: “Cercheremo fino in fondo la condivisione sul progetto"

Per il presidente della Regione, l’ospedale unico “è una priorità", ma non ci saranno "fughe in avanti" da parte della Regione. Per Ceriscioli, d'altra parte, sul tavolo "ci sono tutte le riflessioni per provare a trovare una sintesi”.

Le proposte dei sindaci sull’ospedale unico Marche Nord “hanno pari dignità e sono tutte legittime. Nessuna fuga in avanti ma sul tavolo ci sono tutte le riflessioni per provare a trovare una sintesi: dal sito, dai servizi convenzionati che occorre garantire, ai finanziamenti”. Ad affermarlo, in una nota, è il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. Sono settimane di polemiche, infatti, nella Regione, con sindaci, sindacati e cittadini mobilitati contro alcuni atti e alcune proposte della Giunta.

Per Ceriscioli, comunque, “l’ospedale unico è una priorità non solo per la provincia di Pesaro ma per la regione e i marchigiani. Decideremo insieme agli amministratori e ai rappresentanti del territorio provando a cercare fino in fondo la condivisione sul progetto nel suo complesso e il sito dove sorgerà il nuovo nosocomio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA