quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 21 GENNAIO 2016
Marche. Riordino Asur, partito in Consiglio il confronto con i sindacati

La commissione Sanità ha audito Cgil, Cisl, Uil e Confsal Fials. Decisa l’istituzione di un tavolo tecnico per individuare le migliori modalità per armonizzare le relazioni tra azienda e sindacati.

Al via il confronto in Commissione Sanità con le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Confsal Fials sul riordino dell'organizzazione dell'Asur dopo l'approvazione, in Aula, della pdl che ha sospeso fino al 2017 gli effetti della legge regionale 32 del 28 dicembre 2015.

“Abbiamo cominciato questo percorso di confronto con i sindacati – ha spiegato in una nota il presidente della commissione Fabrizio Volpini (Pd) – per trovare nuove modalità contrattuali nell'ambito dell'Asur. Un percorso condiviso da fare insieme con l'obiettivo di armonizzare le relazioni tra azienda e sindacati”.

Quello con i sindacati, ha dichiarato la vice presidente Elena Leonardi (FdI), è stato “un incontro importante perché ristabilisce una linearità nel percorso di riordino dell'organizzazione dell'Asur. Abbiamo appreso anche in questa sede delle perplessità sindacali alla legge 32 del 28 dicembre scorso. Auspico che questo percorso porti a una soluzione condivisa”.

Il presidente Volpini ha poi avanzato la proposta, accolta da tutti i presenti, di creare un tavolo tecnico per raggiungere gli obiettivi prefissi. Sono anche stati scelti i consiglieri che ne faranno parte insieme con gli altri soggetti interessati. Saranno lo stesso presidente Volpini per la maggioranza e la vice presidente Leonardi per la minoranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA