quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 21 GENNNAIO 2016
Senato. De Biasi (Pd) confermata alla guida della commissione Sanità. Mandelli (Fi) è il nuovo vicepresidente della Bilancio

Emilia Grazia De Biasi è stata confermata con 23 voti su 24. Alla V commissione confermato Giorgio Tonini (Pd) alla presidenza, mentre per l'opposizione è stato eletto alla vicepresidenza Andrea Mandelli. Per quest'ultimo il voto non è stato frutto di un accordo tra maggioranza e opposizione ma di una libera scelta dei senatori. 

Chiusa la partita per il rinnovo ai vertici delle commissioni di Palazzo Madama. Per la commissione Sanità si è registrata, con 23 voti favorevoli su 24, la conferma di Emilia Grazia De Biasi (Pd) alla presidenza. Presumendo che De Biasi abbia votato scheda bianca, si è trattato un'elezione all'unanimità per la senatrice Pd. Alla vicepresidenza della XII commissione conferme anche per Maria Rizzotti (Fi) e Maurizio Romani (Idv).
 
Confermato anche Giorgio Tonini (Pd) alla presidenza della commissione Bilancio. Per l'opposizione la carica di vicepresidente è stata assegnata ad Andrea Mandelli (Fi). Per quest'ultimo, da quanto si apprende, il voto non è stato frutto di un accordo tra maggioranza e opposiozione, ma di una libera scelta dei senatori della V commissione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA