quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 22 GENNAIO 2016
Lazio. Zingaretti: “Tempi non maturi per nominare il nuovo assessore alla sanità”

Intervenento in Consiglio Regionale, il presidente e commissario ad acta per la sanità ha sostenuto che "in una stagione nella quale il commissariamento è ancora in vigore, sarebbe stato un rischio di fuga in avanti promuovere un assessorato politico". Per Zingaretti, inoltre, c'è "un equilibrio tra figura commissariale, subcommissario e cabina di regia che sta funzionando molto bene”.

“Non credo che i tempi siano maturi” per nominare un nuovo assessore alla Sanità della regione Lazio. Lo ha affermato ieri presidente della Regione, e commissario ad acta per la sanità, Nicola Zingaretti, nel corso delle repliche in Aula del Consiglio regionale. "Dopo l'assessorato di Battaglia e con l'arrivo del commissariamento - ha ricordato Zingaretti - né Marrazzo né Polverini diedero vita a una figura più politica dentro la giunta per il motivo che il commissariamento ancora non è finito. Penso che in una stagione nella quale il commissariamento èancora in vigore sarebbe stato un rischio di fuga in avanti promuovere un assessorato politico”.

Secondo Zingaretti, inoltre, “stiamo vivendo in questa fase storica un equilibrio tra figura commissariale, subcommissario e cabina di regia che sta funzionando molto bene e su questo abbiamo gli occhi addosso con i tavoli di verifica. Tra qualche giorno ci sara' un altro tavolo di verifica e credo che noi dobbiamo continuare puntando all'uscita da questa stagione ma sapendo che siamo ancora che siamo sotto stagione commissariale al 100%. Quindi per questo ho preferito la non promozione di una figura assessorile - ha concluso Zingaretti - che avrebbe avuto dei limiti" dovuti proprio al commissariamento stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA