quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 26 GENNNAIO 2016
Parafarmacie. Al via progetto educazione alimentare a scuola

Il progetto sperimentale sponsorizzato dalla Federazione nazionale parafarmacie italiane prenderà il via dalla Calabria interessando tutte le scuole medie della regione. Gullotta: "Siamo felici di sponsorizzare un simile progetto che offre al tempo stesso la possibilità di valorizzare la figura del farmacista sul territorio".

Educazione alimentare sui banchi di scuola. E' il progetto in partenza sperimentalmente in Calabria sponsorizzato dalla Federazione nazionale parafarmacie italiane in tutte le scuole medie della regione. "Siamo felici di sponsorizzare un simile progetto che offre al tempo stesso la possibilità di valorizzare la figura del farmacista sul territorio, professionista utile e riconosciuto che collabora con le figure professionali mediche di riferimento", ha dichiarato il Presidente della Fnpi, Davide Gullotta che insieme ai vertici calabresi della Federazione ha organizzato il convegno 'Prevenzione prostata, alla riscoperta della dieta mediterranea per migliorare la qualità della vita'.
 
Al convegno hanno preso parte esperti del settore come Agnese Mollo (chirurgo specialista in urologia) e Rosa Maria Lucibello (biologo nutrizionista). "Riteniamo queste collaborazioni ed iniziative sul territorio fondamentali e ringraziamo i professionisti oggi presenti all'incontro: la rivoluzione del sistema alimentare passa soprattutto dall'educazione che si fa nelle scuole", ha concluso Francesco Provenzano (Fnpi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA