quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 27 GENNAIO 2016
Bolzano. Da Commissione finanze 32 milioni in più per la sanità

Sette milioni saranno destinati al settore informatico, 8 all'assunzione di personale, 4 alla trasformazione in attività ordinaria di progetti come la psichiatria infantile e adolescenziale e lo screening diabetico, e 13 all'accresciuto fabbisogno finanziario a causa dell'aumento di alcune voci di costo come i medicinali e i servizi.

Più fondi per la sanità dell’Alto Adige. Riunita sotto la presidenza di Christian Tschurtschenthaler, infatti, la 3a commissione legislativa ha dato parere favorevole al dlp  n. 68/16, "Variazioni al bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano per gli esercizi 2016, 2017 e 2018" proposto dal presidente della provincia Arno Kompatscher, che dispone un aumento di 32 milioni di euro per il settore sanitario.

Nel dettaglio, spiega una nota della commissione, 7 milioni saranno destinati al settore informatico, 8 milioni all'assunzione di nuovo personale (“a causa delle esigenze della nuova regolamentazione degli orari di lavoro”), 4 milioni alla trasformazione in attività ordinaria di progetti come la psichiatria infantile e adolescenziale e lo screening diabetico, e infine 13 milioni all'accresciuto fabbisogno finanziario a causa dell'aumento di diverse voci di costo (medicinali, servizi ecc.).

© RIPRODUZIONE RISERVATA