quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 29 GENNAIO 2016
Marche. Tar concede sospensiva su Punto nascita di Fabriano

La richiesta era stata avanzata dal Comune. Per Ceriscioli decisione "opportuna per approfondire l’ipotesi Afoi per una équipe itinerante”. Il giudizio di merito è previsto per il 19 febbraio.

Il Tar delle Marche ha accolto la richiesta di sospensiva della chiusura del punto nascita avanzata dal Comune di Fabriano. Previsto per il 19 febbraio il giudizio di merito.

Secondo il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, la decisione del tribunale amministrativo regionale è "opportuna, perché ci dà più tempo per approfondire la proceduta Afoi (Area Funzionale Omogenea, che prevede una equipe itinerante, ndr) in corso di valutazione da parte dei tecnici in questi giorni".

"Sono mesi che abbiamo interpellato la politica affinché valutasse le condizioni di fatto del nostro punto nascita senza togliere nulla agli altri”, commenta il sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola. “Non abbiamo i 500 parti l'anno”, però “è certificato che abbiamo le condizioni di sicurezza”, ha affermato il sindato. Che in relazione alla valutazione sull'Afoi commenta: “So che è in corso una procedura, sarebbe stato più opportuno farla prima. Ma andiamo avanti. Il mondo non finisce domani e neanche il 19 febbraio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA