quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 01 FEBBRAIO 2016
Asl TO3 Rivoli. Si riattivano i prelievi pediatrici ambulatoriali quotidiani

Il servizio reso possibile grazie all’incremento del personale della struttura di Pediatria di Rivoli di 3 unità e, in particolare, di 2 infermiere specializzate pediatriche e un operatore socio sanitario.

Il recente riordino organizzativo dell’Area Materno infantile ha reso possibile incrementare la struttura di Pediatria di Rivoli diretta dal Marco Nangeroni di 3 unità di cui 2 infermiere specializzate pediatriche ed un operatore socio sanitario. “Tale implementazione – spiega una nota - rende immediatamente possibile, dal 1° febbraio 2016, riattivare a cadenza quotidiana i prelievi pediatrici a Rivoli, che dal giugno scorso erano stati ridotti  per ragioni  organizzative”.

Dunque ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 9,30, oltre a tutte le urgenze che prescindono da tale orario, verranno effettuati i prelievi al 5° piano in un ambulatorio dedicato; tale aspetto è molto importante perché i piccoli assistiti non saranno in mezzo ai cittadini di ogni età ma saranno fra loro coetanei (in gran parte inviati al prelievo per ragioni diagnostiche o controlli clinici dai rispettivi Pediatri) e verranno seguiti da personale infermieristico appositamente formato all’area pediatrica, quindi in possesso di tutte le conoscenze per rendere meno traumatico e più sereno il delicato momento del prelievo.

La prenotazione dei prelievi può essere effettuata con una semplice telefonata al n. 011 9551534 tutti i giorni oppure personalmente dalla 10 alle 15 tutti i giorni presso la segreteria del laboratorio analisi al 3° piano dell’Ospedale di Rivoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA