quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 05 FEBBRAIO 2016
Nella Giornata nazionale contro lo spreco alimentare la Asl rilancia 'Biella solidale'

I pasti non consumati nella mensa dell’ospedale, se conformi a tutti gli standard di qualità, vengono consegnati a una associazione onlus che provvede a distribuirli a chi ne ha più bisogno. Ogni mese vengono consegnati 360 primi, 630 secondi, 660 contorni e 30 chili di pane.

Proseguono le attività dell’Asl di Biella per contrastare gli sprechi alimentari. Nella giornata nazionale che celebra l’importanza di non buttare il cibo continua l’impegno di Asl nel progetto 'Biella Solidale'. Un' iniziativa avviata nel 2014 che ha permesso di sottrarre alle pattumiere 4 tonnellate di cibo all’anno. I pasti non consumati nella mensa dell’ospedale, se conformi a tutti gli standard di qualità, vengono consegnati a una associazione onlus che provvede a distribuirli a chi ne ha più bisogno. Ogni mese vengono consegnati 360 primi, 630 secondi, 660 contorni e 30 chili di pane.

“Biella Solidale” contribuisce a promuovere azioni di lotta alla povertà, ridurre la quantità di rifiuti prodotti, sostenere e valorizzare le associazioni che operano in ambito sociale. L’auspicio è che presto anche altre realtà di ristorazione collettiva e commerciale possano aderire a questo progetto che è anche affermazione di una cultura di valorizzazione delle risorse.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA