quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 09 FEBBRAIO 2016
Unioni civili. D'Ambrosio Lettieri (CoR): “Arma di distrazione di massa per nascondere vuoto pneumatico Governo”

Critiche dal senatore al ddl in Aula a Palazzo Madama. “Mentre tutto il resto d'Europa è impegnata a trovare soluzioni per far fronte sia alla crisi del mercato azionario che vede affondare le Borse, salire lo spread, crollare il petrolio che alla crisi della stessa unione europea, il Paese è bloccato su una questione come quella delle unioni civili”

"Il ddl sulle unioni civili viene usata come un'arma di distrazione di massa per distogliere l'attenzione degli italiani e del Parlamento stesso dal vuoto pneumatico prodotto da questo governo su temi che interessano davvero la maggioranza dei cittadini: le politiche della famiglia, del lavoro, del welfare e della salute, del fisco, delle infrastrutture e dello sviluppo”. È quanto dichiara in una nota il sen. Luigi D'Ambrosio Lettieri (CoR).

“La povertà assoluta – prosegue - aumenta spaventosamente e dieci milioni di persone rinunciano a curarsi perché non possono pagarsi medicine ed esami, il divario tra il Sud e il Nord del Paese si allarga e le famiglie non riescono più a fare da ammortizzatore sociale perché anche i cinquantenni restano senza occupazione e le pensioni sociali sono da fame. E mentre tutto il resto d'Europa è impegnata a trovare soluzioni per far fronte sia alla crisi del mercato azionario che vede affondare le Borse, salire lo spread, crollare il petrolio che alla crisi della stessa unione europea, con il Regno Unito in testa che giustamente chiede la rinegoziazione dei vincoli, il Paese è bloccato su una questione come quella delle unioni civili. Questione che, sia chiaro e proprio nel pieno e sacrosanto rispetto dei diritti civili delle coppie di fatto sia etero che omosessuali, potrebbe essere assolutamente risolta se solo la maggioranza rinunciasse all'arroccamento, in nome di una presunta superiorità ideologica e culturale, su posizioni che non corrispondono al sentire della maggioranza degli italiani che non vogliono matrimoni, adozioni gay e uteri in affitto". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA