quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 15 FEBBRAIO 2016
Asl Vercelli. Parte la riorganizzazione delle strutture aziendali, nominati tre Direttori di Dipartimento

A Paolo Conti, Direttore della Struttura di Pneumologia, è stato affidato il Dipartimento di Assistenza Ospedaliera e Specialistica, Luisa Michela Olmo confermata al Dipartimento di Prevenzione e a Paolo Navalesi confermata la direzione del Dipartimento di Emergenza Urgenza.

E’ entrata nel vivo la riorganizzazione delle strutture dell’Asl di Vercelli, secondo quanto stabilito dall’Atto Aziendale recepito in via definitiva dalla Regione lo scorso novembre. Il primo passo operativo riguarda il riassetto dei Dipartimenti Aziendali e dell’attribuzione dell’incarico di Direttore.

In ambito aziendale, la nuova definizione prevede i seguenti dipartimenti: Dipartimento di Assistenza Ospedaliera e Specialistica, Dipartimento di Prevenzione e Dipartimento di Emergenza Urgenza.

Al Dr. Paolo Conti, Direttore della Struttura di Pneumologia è stato affidato l’incarico di direzione del Dipartimento di Assistenza Ospedaliera e Specialistica cui afferiscono le strutture sia di area medica sia di area chirurgica dell’Asl VC.

Confermata nell’incarico di direzione del Dipartimento di Prevenzione la Dr.ssa Luisa Michela Olmo, già Direttore della Struttura del SIAN (Servizio di Igiene dell’Alimentazione e Nutrizione).

Anche al Prof. Paolo Navalesi, Direttore della Struttura di Anestesia e Rianimazione, è stata confermata la direzione del Dipartimento di Emergenza Urgenza cui afferiscono le strutture di Anestesia dei due presidi e il Pronto Soccorso.

“Ai neo-nominati Direttori – si legge in una nota della Asl - vanno fin d’ora i ringraziamenti e gli auguri di buon lavoro da parte della Direzione Generale per l’importante impegno che li attende”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA