quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 23 FEBBRAIO 2016
Contratti. Triozzi (Smi) su Atto indirizzo Madia: "Eppur si muove. Ora però si aprano al più presto le trattative”

A margine delle dichiarazioni del Ministro della Funzione pubblica Marianna Madia che vuole riconoscere la specificità del settore Sanità, i camici bianchi dello Smi esprimono soddisfazione e apprezzamento. "Anche se con ritardo, dal Governo arriva finalmente un qualche segnale positivo con il riconoscimento della specificità dell'area sanitaria".

Moderata soddisfazione del Sindacato dei Medici Italiani-Smi per la definizione dei principali criteri direttivi per l’Aran, contenuti nell’Atto di indirizzo del Ministro della Funzione pubblica, Marianna Madia, diffuso dai mezzi di comunicazione.

"Eppur si muove - commenta Mirella Triozzi, responsabile della dirigenza medica dello Smi -, anche se con ritardo, dal Governo arriva finalmente un qualche segnale positivo con il riconoscimento della specificità dell'area sanitaria. Si evita così che si continui surrettiziamente a demolire l'autonomia di migliaia di professionisti che operano in un settore strategico per l'offerta di servizi per i cittadini".

"Si auspica - conclude Triozzi - a questo punto che i tempi dei pareri siano brevi e che si proceda rapidamente alla riapertura delle trattative. Da troppi anni i medici sono con il contratto bloccato".
 
Lorenzo Proia

© RIPRODUZIONE RISERVATA