quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 23 FEBBRAIO 2016
Marche. Via libera della Giunta al progetto per il nuovo ospedale Salesi

Un investimento di 49 milioni che ottimizza le risorse e ridisegna il pediatrico all'interno della cittadella sanitaria di Torrette. “Un passaggio che – speiga la Giunta - permetterà di inviare una nuova riformulazione per ottenere la proroga dei 22 milioni di fondi statali da parte del ministero della Salute”.

“Dopo avere rispettato il patto con la provincia di Fermo, stanziando i fondi necessari per la realizzazione dell’ospedale unico, oggi con questa delibera onoriamo il patto con la città di Ancona dando al Salesi una prospettiva di certezza. Con il nuovo progetto l’ospedale pediatrico manterrà la sua autonomia e il suo carattere di eccellenza”. Con queste parole il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli annuncia, in una nota, il via libera della Giunta al progetto del nuovo Salesi.

Un investimento di 49 milioni che, secondo la Giunta, “ottimizza le risorse e ridisegna il pediatrico all'interno della cittadella sanitaria di Torrette”: ostetricia, ginecologia e neonatologia al sesto piano e una nuova e autonoma struttura per gli ambulatori.

Per la Regione si tratta di “un passaggio importante che permetterà di inviare al ministero la nuova riformulazione per ottenere la proroga dei 22 milioni di fondi statali da parte del ministero della Salute”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA