quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 23 FEBBRAIO 2016
Marche. Riforma sanitaria. Respinte mozioni M5S e Lega. Ceriscioli: “Entro 29 febbraio riorganizzazione piccoli ospedali”

Sulla richiesta di istituire un tavolo di confronto, il governatore precisa sostiene di "non avere nulla in contrario, ma votare questa mozione per sospendere la nostra delibera sarebbe un errore clamoroso che ci impedirebbe di fare assunzioni".

Respinte due mozioni sulla riforma sanitaria presentate da Lega e 5 Stelle con cui si chiedeva rispettivamente "una difesa dei servizi sanitari dell'emergenza/urgenza territoriale" e "una sospensione in autotutela dei provvedimenti di riorganizzazione dei servizi ospedalieri e di emergenza/urgenza".

"Votare la mozione che chiede la sospensione delle nostre delibere significa fare un regalo alla sanità privata perché ciò non ci consentirebbe di fare assunzioni", ha spiegato il governatore Luca Ceriscioli. "Si ritiri la mozione. L'approvazione della delibera di giunta sulla riorganizzazione dei piccoli ospedali, insieme ad un'altra serie di provvedimenti che stiamo approvando entro il 29 febbraio, rientra nelle richieste ministeriali da soddisfare per potere fare assunzioni: quello che serve alla sanità marchigiana". Sulla richiesta di istituire un tavolo di confronto Ceriscioli sostiene di "non avere nulla in contrario, ma votare questa mozione per sospendere la nostra delibera sarebbe un errore clamoroso che ci impedirebbe di fare assunzioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA