quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 01 MARZO 2016
Asl Napoli 1 attiva cup recall

La procedura prevede chiamate anche in orari serali. Il cittadino verrà contattato ai numeri telefonici lasciati come recapito presso il punto Cup o la farmacia al momento della prenotazione della prestazione sanitaria da fruire. Obiettivo complessivo è ridurre liste d'attesa.

La Asl Napoli 1 centro ha attivato il cup recall. E' un servizio di richiamata telefonica automatizzata: nel corso della telefonata una voce registrata ricorderà al cittadino non solo la data della visita specialistica o esame prenotato presso i punti Cup e le farmacie della asl ma successivamente chiederà anche la conferma o la disdetta della prestazione da effettuarsi digitando il tasto 1 del telefono per confermare l'appuntamento ed il tasto 3 per disdirlo. La procedura prevede chiamate anche in orari serali. Il cittadino verrà contattato ai numeri telefonici lasciati come recapito presso il punto Cup o la farmacia al momento della prenotazione della prestazione sanitaria da fruire.

Le prestazioni per le quali è stato attivato il servizio di richiamata telefonica automatizzata sono quelle più importanti individuate dal piano per l’abbattimento delle liste d’attesa. Il Cup recall è un ulteriore servizio a disposizione dell'utenza della asl Napoli 1 centro che ha lo scopo di liberare in tempo utile i posti disdetti rendendoli cosi' disponibili per altri utenti. In questo modo sarà possibile ridurre le liste di attesa e migliorare le risposte alle richieste dei cittadini.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA