quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 19 APRILE 2011
Domani il riparto 2011 arriva alla Stato Regioni

Dopo l’accordo tra le Regioni di venerdì scorso e la “verifica” positiva con il ministro della Salute, il riparto del Fsn dovrebbe domani essere approvato in via definitiva. Slitta invece l’audizione delle Regioni al Senato sul riordino delle farmacie, ma si prospetta un parere negativo delle Regioni.

Salvo sorprese dell’ultimo minuto, il riparto del Fsn 2011 dovrebbe essere approvato domani. La bozza d’accordo licenziata dalla Conferenza delle Regioni venerdì scorso ha infatti ricevuto la verifica positiva del ministro della Salute Fazio, che probabilmente coincide con la disponibilità ad utilizzare una parte dei fondi destinati ai progetti obiettivo: non grandi cifre, ma necessarie a far quadrare i saldi regionali.
 
Domani, dunque, le tabelle definitive dovrebbero avere l’approvazione prima della Conferenza delle Regioni, convocata in mattinata, e poi della Conferenza Stato Regioni, prevista per le 14.30, subito dopo la conclusione della Conferenza Unificata, fissata per le 14,00.
 
Slitta invece a maggio, con data da definirsi, l’audizione delle Regioni presso la Commissione Igiene e Sanità del Senato, in merito al disegno di legge di riordino delle farmacie, il ddl S 863. La Commissione Salute delle Regioni, in vista dell’audizione, ha comunque già esaminato il testo proposto, stilando un documento che pare contenga critiche sostanziali al provvedimento.
 
Accanto al riparto del Fsn 2011, le Conferenze di domani hanno tutte o.d.g. molto nutriti. Riportiamo sinteticamente i punti di interesse sanitario.
 
 
Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 20 aprile (ore 11.00)



Conferenza Stato Regioni del 20 aprile 2011 (ore 14.30)

© RIPRODUZIONE RISERVATA