quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 08 MARZO 2016
Ospedale Bellaria. Sospesa per 5 ore e poi ripresa attività di un blocco operatorio 

Era stata riscontrata stamane una anomalia di funzionamento ai gruppi elettrogeni di emergenza. L’attività è già ripresa, con il recupero degli interventi temporaneamente rinviati. I controlli vengono eseguiti ogni 15 giorni.

Nel corso di un controllo programmato ai gruppi elettrogeni di emergenza dell’Ospedale Bellaria, svoltosi questa mattina, l’Ufficio Tecnico dell’Azienda USL di Bologna ha riscontrato una anomalia di funzionamento in uno di essi. In via precauzionale, per 5 ore, dalle 7 alle 12.30, è stata sospesa l’attività di sala operatoria e di endoscopia del padiglione D, alimentato dal gruppo elettrogeno malfunzionante.

L’attività è già ripresa, con il recupero degli interventi temporaneamente rinviati. Il gruppo elettrogeno assicura la continuità dell’erogazione di energia in caso di black-out della rete elettrica, garantendo l’attività delle sale operatorie in totale sicurezza e senza alcuna interruzione. I controlli sul corretto funzionamento dei gruppi elettrogeni di emergenza dei blocchi operatori degli ospedali dell’Azienda USL di Bologna vengono eseguiti ogni 15 giorni.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA