quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 12 MARZO 2016
PA Trento. Nuove farmacie, approvata la graduatoria

Sono 15 le nuove sedi da assegnare con il concorso straordinario. La Giunta precisa che “a tutela dei candidati la Provincia autonoma di Trento procederà all’interpello solo dopo gli esiti della sentenza del Consiglio di Stato sulla sede farmaceutica individuata dal Comune di Trento nella zona dei Solteri”.

Approvata dalla Giunta provinciale di Trento, su proposta dell'assessore alla salute e politiche sociali Luca Zeni, la graduatoria del concorso pubblico straordinario per l'assegnazione delle sedi farmaceutiche di nuova istituzione e di quelle resesi vacanti. A darne notizia una nota della Giunta in cui si ricorda che la graduatoria è stata predisposta dalla Commissione esaminatrice a conclusione dei lavori di valutazione dei titoli presentati dai candidati, si avvale della piattaforma tecnologica realizzata dal Ministero della Salute ed è valida per due anni a decorrere dalla data di pubblicazione sul bollettino ufficiale della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol. La graduatoria verrà utilizzata per assegnare le 15 nuove sedi farmaceutiche disponibili per l'esercizio privato in Provincia.

“L'avviso della pubblicazione della graduatoria e la chiamata dei candidati in posizione utile si svolgeranno attraverso la piattaforma tecnologica e applicativa realizzata dal Ministero della salute”, precisa la Giunta che avverte: “A tutela dei candidati la Provincia autonoma di Trento procederà all’interpello solo dopo gli esiti della sentenza del Consiglio di Stato sulla sede farmaceutica individuata dal Comune di Trento nella zona dei Solteri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA