quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 18 MARZO 2016
Sardegna. Riforma sanitaria, Arru incontra Cgil, Cisl e Uil: “Sarà un percorso condiviso, anche con il territorio”

Affrontata anche la questione della vertenza dell'Aias e della Fondazione Randazzo. L’assessore ha assicurato la massima attenzione per la situazione dei lavoratori e garantito un intervento che risolva il problema della corresponsione degli stipendi.

La ripresa di nuove relazioni sindacali, un confronto costante su Rete ospedaliera, Azienda sanitaria unica regionale, Rete delle cure primarie. Sono i punti sui quali le segreterie regionali e della Funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil hanno trovato un’intesa con l’Assessorato regionale della Sanità, al termine di una riunione, questa mattina, con l’assessore Luigi Arru. Organizzazioni sindacali e Assessorato, spiega una nota della Regione di fine incontro, “hanno convenuto sull’importanza della condivisione del percorso di riforma della sistema sanitario e ipotizzato incontri anche sul territorio regionale e focus tematici sui passaggi della riforma”.

Con i sindacati, Arru ha fatto il punto anche sulla vertenza Aias. Arru ha assicurato la massima attenzione per la situazione dei lavoratori e garantito “un intervento che risolva il problema della corresponsione degli stipendi”. Con i sindacati, che chiedevano di incontrare il presidente della Regione, l'assessore ha preso l’impegno di informare Francesco Pigliaru della situazione da loro denunciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA