quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 24 MARZO 2016
Asl Vercelli. Infermieri aggrediti, il risarcimento in beneficenza

Le vicende si sono concluse con la sentenza il 13 gennaio 2016 di condanna nei confronti dell'aggressore ed al risarcimento degli offesi per un valore di 1000 euro a testa più il pagamento di tutte le spese processuali. Il risarcimento è stato devoluto interamente a Associazione amici di Ieio, AMOS Assistenza Malati Oncologici Santhià e LILT.

Nella notte tra il 31 gennaio 2013 ed il 1 febbraio 2013 un utente del Dea di Vercelli ha aggredito con insulti ed epiteti scurrili l'infermiera di triage tanto da richiedere l'intervento prima di un collega in turno con lei, anche lui aggredito verbalmente ed insultato e poi delle forze dell'ordine che, dopo aver allontanato l'utente, hanno raccolto la denuncia degli infermieri. Le vicende processuali si sono concluse con la sentenza il 13 gennaio 2016 di condanna nei confronti dell'aggressore ed al risarcimento degli offesi per un valore di 1000 euro a testa più il pagamento di tutte le spese processuali.
Il risarcimento è stato devoluto interamente in beneficenza ald alcune ssociazioni di volontariato: Associazione amici di Ieio, AMOS Assistenza Malati Oncologici Santhià e LILT.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA