quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 24 MARZO 2016
Asl Vco. Nominati i nuovi direttori di Struttura complessa di Cardiologia e di Ortopedia Traumatologia

Sono, rispettivamente, Alessandro Lupi e Alberto Uderzo. Il primo è attualmente è dipendente dell’Azienda Ospedaliera Maggiore della Carità di Novara presso la quale è titolare di incarico di alta specializzazione in “Diagnostica Cardiologica invasiva e cardiologia interventistica” dal 2013. Al secondo è stato anche conferito l’incarico “a scavalco” sulla struttura aziendale Ortopedia Traumatologia presso il Presidio Ospedaliero di Verbania.

La Direzione Generale dell’Asl VCO ha assunto l’atto deliberativo di conferimento ad Alessandro Lupi l’incarico quinquennale di Direttore Struttura Complessa di Cardiologia a seguito della valutazione espressa dalla commissione esaminatrice che lo ha individuato idoneo a ricoprire tale incarico. L’incarico avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto individuale che avverrà prossimamente.

Lupi, classe 1969, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1993 presso l’Università del Sacro Cuore di Roma e specializzato in Cardiologia presso la medesima Università nel 1998; attualmente è dipendente dell’Azienda Ospedaliera Maggiore della Carità di Novara presso la quale è titolare di incarico di alta specializzazione in “Diagnostica Cardiologica invasiva e cardiologia interventistica” dal 2013.

Alberto Uderzo è stato nominato Direttore Struttura Complessa di Ortopedia Traumatologia Presidio di Domodossola a seguito della valutazione espressa dalla commissione esaminatrice che lo ha individuato idoneo a ricoprire tale incarico. L’incarico avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto individuale che avverrà nei prossimi giorni. A Uderzo è stato altresì conferito l’incarico “a scavalco” sulla struttura aziendale Ortopedia Traumatologia presso il Presidio Ospedaliero di Verbania, istituita con l’Atto Aziendale approvato dalla Regione Piemonte nel 2015, ad oggi priva del titolare.

Uderzo, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987 presso l’Università di Pavia e specializzatosi in Ortopedia e Traumatologia presso la medesima Università, è dipendente dell’ASL VCO dal 1990 ed ha ricoperto l’incarico di Direttore facente funzione sia presso l’Ospedale di Domodossola che presso l’Ospedale di Verbania dal marzo 2014.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA