quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 26 APRILE 2011
Biotestamento. "Io non costringo, curo": 10 mila firme raccolte dalla Cgil

Domani pomeriggio nell’Aula di Montecitorio inizierà l’esame del provvedimento sulle Dichiarazioni anticipate di trattamento. In occasione del voto una delegazione di Cgil e Fp-Cgil consegnerà alla Presidenza della Camera le adesioni raccolte intorno all’appello “Io non costringo, curo” promosso dalla FP Cgil e dalla FP Cgil Medici.

Ad oggi sono 10.429 le adesioni di medici e operatori sanitari intorno all’appello “Io non costringo, curo – per la libertà di scelta sul testamento biologico e contro l’accanimento terapeutico”, promosso dalla Funzione Pubblica Cgil e dalla Funzione Pubblica Cgil Medici.
 
Domani mattina, in occasione del voto della Camera sulle Dichiarazioni anticipate di trattamento, queste adesioni saranno consegnate presso la presidenza della Camera dei Deputati alle 11,30 da una delegazione composta, tra gli altri, da Stefano Cecconi, Responsabile Sanità della Cgil Confederale, Cecilia Taranto, Segretaria Nazionale Fp-Cgil Nazionale, e Massimo Cozza, Segretario Nazionale Fp-Cgil Medici.
 
Sulla pagina web www.fpcgil.it/iononcostringocuro.it è disponibile la documentazione della
campagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA