quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 25 MARZO 2016
Lsite d’attesa. Bonaccini (Emilia Romagna): “Nel 97% dei casi prestazioni di prima fascia espletate entra 30/60 Giorni”

Lo scrive oggi sulla sua pagina facebook il presidente della Regione. “Ci siamo riusciti grazie ad un investimento di 10 milioni di euro, che ha permesso di assumere 150 nuovi professionisti, aprendo anche la domenica o le ore serali dei giorni feriali i luoghi nei quali si visita e intervenendo sulle agende

“In Regione Emilia-Romagna i tempi di attesa delle prestazioni sanitarie di prima fascia vengono espletate nel 97% dei casi entro 30 o 60 giorni. A proposito di buona sanità”, così oggi il presidnete dell’Emilia Romagna sulla sua pagina facebook.
 
“Siamo passati in sei mesi dal 54% al 97% - scrive Bonaccini - grazie ad un investimento di 10 milioni di euro, che ha permesso di assumere 150 nuovi professionisti (a cui estenderemo il contratto da tempo determinato a tempo indeterminato, visti i risultati che stiamo ottenendo); aprendo anche la domenica o le ore serali dei giorni feriali i luoghi nei quali si visita; indicando che agende delle prestazioni di primo accesso devono essere strutturate per specialità e non per singolo ambito/quesito diagnostico”.
 
“Ai Direttori Generali – spiega ancora il presidente - abbiamo detto che saranno valutati sul mantenimento di questi standard e la libera professione viene bloccata in automatico se le liste d'attesa superano i parametri”.
E conclude: “Dai primi di aprile chi prenoterà e non si presenterà alle visite, senza avere disdetto per tempo, pagherà lo stesso il ticket, perché se prenotare è un diritto, presentarsi diventa un dovere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA