quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 04 APRILE 2016
Piemonte. Ortopedia e Traumatologia, siglata convenzione tra Città della Salute di Torino e San Luigi di Orbassano

La convenzione garantisce l'assistenza clinica e didattica nell'ambito dello sviluppo di specifici percorsi diagnostico terapeutici assistenziali. Previsto per i medici di entrambe le Strutture un impegno individuale di circa 4 giornate lavorative mensili in orario di servizio negli ospedali convenzionati.

L'Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino (Direttore Generale Gian Paolo Zanetta) e l'Azienda Ospedaliero Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano (Commissario Franco Ripa) hanno firmato una convenzione per un rapporto di collaborazione e di reciproche prestazioni nei settori Ortopedico e Traumatologico. La convenzione prevede per i medici di entrambe le Strutture un impegno individuale di circa 4 giornate lavorative mensili in orario di servizio negli ospedali convenzionati.

“Per quanto previsto dai rispettivi Atti aziendali e nel rispetto dei criteri di economicità dettati dalla Regione Piemonte – spiega una nota della Città della Salute di Torino - , la convenzione garantisce l'assistenza clinica e didattica nell'ambito dello sviluppo di specifici percorsi diagnostico terapeutici assistenziali, attraverso la collaborazione tra l'Ortopedia e Traumatologia universitaria dell'ospedale CTO della Città della Salute di Torino, diretta dal professor Alessandro Massé, e l'Ortopedia e Traumatologia universitaria dell'ospedale San Luigi di Orbassano, diretta dal professor Filippo Castoldi, per le rispettive competenze e specialità (patologie del bacino e della spalla)”.

“Insomma – conclude la nota - il professor Castoldi, fresco di nomina presso il San Luigi, continuerà a collaborare con l'ospedale CTO per quanto di sua competenza”, conclude la nota della Città della Salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA