quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 08 APRILE 2016
Roma. Rapina una farmacia armato di taglierino. Arrestato

Il bottino di 200 euro. La farmacia scelta per compiere il colpo era quella vicino alla casa del rapinatore. Subito dopo la rapina, l’uomo è fuggito a piedi e, girato l’angolo, si è spogliato di un giubbotto molto appariscente che indossava ed è rientrato a casa. Subito individuato e arrestato dalla Polizia.

Con il volto travisato da una calza di nylon e armato di taglierino ha rapinato di 200 euro la farmacia sotto casa. Individuato dalla polizia e messo alle strette, ha confessato la rapina ed è stato arrestato.

È successo ieri mattina intorno alle ore 8.30 in via del Trullo, a Roma. L’uomo, di anni 30, romano, ha scelto la farmacia vicino alla sua abitazione per compiere il colpo. Uscito dalla farmacia, riferisce una nota della Questura di Roma, "è fuggito a piedi e, girato l’angolo, si è spogliato di un giubbotto molto appariscente che indossava, se ne è liberato lanciandolo all’interno di un cortile ed è rientrato a casa”.
 
Immediato l'intervento degli agenti del Commissariato di zona, che raccolte le prime informazioni, hanno percorso a piedi lo stesso itinerario e, notando l'uomo mentre entrava in un edificio, lo hanno inseguito. Individuato l’appartamento dove si era rintanato, gli agenti hanno bussato alla porta e lo hanno identificato. “Messo alle strette dalle domande degli agenti,  il 30enne ha confessato di essere l’autore della rapina alla farmacia di via del Trullo, indicando agli agenti anche il luogo del travestimento”, riferisce la Questura.

Conclusi gli accertamenti l’uomo è stato accompagnato in ufficio e arrestato. Dovrà rispondere del reato di rapina aggravata.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA