quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 14 APRILE 2016
Asl TO 3, nominati i direttori dei Dipartimenti

Maurizio Bellina nominato al Dipartimento Chirurgico, Marco Saltarelli al Dipartimento Medico. Gian Alfonso Cibinel scelto per l’Emergenza e Luigi Besenzon per il Materno Infantile. Dario Ariello è il direttore del Dipartimento di Prevenzione e Maria Rita Cavallo del Dipartimento Servizi Diagnostici. Ancora sospese le nomine del Direttore del Dipartimento Interaziendale di Salute Mentale e del Dipartimento Interaziendale Continuità delle Cure.

Nominati oggi i nuovi direttori dei Dipartimenti dell’Asl To3 per i prossimi 3 anni. A darne notizia una nota della Asl, che evidenzia come continui così, “speditamente,”, con la progressiva adozione di tutte le previste deliberazioni, il percorso di riordino organizzativo dell’ASL TO3 previsto dal nuovo atto aziendale adottato a ottobre 2015. E la deliberazione approvata oggi, evidenzia la Asl, “rappresenta uno dei passaggi più importanti e strategici di questo percorso” in quanto nomina “l’alta dirigenza aziendale che si relaziona direttamente con la Direzione Generale e nello stesso tempo costituisce il riferimento per tutte le strutture e funzioni aziendali afferenti al Dipartimento stesso”.

I nuovi Direttori di Dipartimento sono:
•    dott. Maurizio Bellina - Direttore del Dipartimento Chirurgico
•    dott. Marco Saltarelli - Direttore del Dipartimento Medico
•    dott. Gian Alfonso Cibinel - Direttore del Dipartimento Emergenza
•    dott. Luigi Besenzon - Direttore del Dipartimento Materno Infantile
•    dott. Dario Ariello - Direttore del Dipartimento di Prevenzione
•    dott.ssa Maria Rita Cavallo - Direttore del Dipartimento Servizi Diagnostici
•    
Restano al momento sospese le nomine del Direttore del Dipartimento Interaziendale di Salute Mentale e del Dipartimento Interaziendale Continuità delle Cure, “in quanto – spiega la Asl -  presuppongono l’adozione delle necessarie intese con l’Azienda San Luigi Gonzaga di Orbassano, come pure resta sospesa la nomina del Direttore del Dipartimento Patologia delle Dipendenze per il notevole cambiamento organizzativo previsto nell’atto che si completerà solo entro fine 2016”. Nelle more di tali nomine sono stati temporanemanete confermati gli attuali Direttori in carica ovvero il dr. Enrico Zanalda per il Dipartimento salute mentale e il dr. Paolo Jarre per il Dipartimento Patologia delle Dipendenze.

Nella deliberazione di nomina vengono riportate analiticamente finalità, obiettivi e compiti dei Direttori di Dipartimento che vanno dal coordinamento  delle attività diagnostiche e cliniche fra tutte le strutture afferenti, alla razionalizzazione nell’utilizzo delle risorse economiche,  professionali e tecnologiche assegnate , dalla formazione e ricerca alla rendicontazione delle attività svolte  in attuazione ad un piano di attività dipartimentale  condiviso annualmente con la Direzione Generale.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA