quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 20 APRILE 2016
Lorenzin incontrerà il Ministro della Salute libico, Omar Basheer Altamher Mohammed

Si tratta della prima visita di un rappresentante del nuovo governo di Accordo nazionale guidato da Fayez al-Sarraj. L'incontro è programmato per il 21 aprile presso la sede del ministero della salute di Lungotevere Ripa. Tra i temi che verranno affrontati: la cura in Italia dei feriti libici, un aggiornamento delle regole su salute e migranti e la collaborazione bilaterale nel campo della salute, della scienza e della ricerca medica.

Prima visita all’estero di un membro del nuovo Governo libico di Accordo Nazionale, guidato da Fayez al-Sarraj: il ministro della Salute della Libia, Omar Basheer Altamher Mohammed, verrà ricevuto domani 21 Aprile dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. L’incontro, che si terrà al Ministero della Salute, avrà come temi principali:
- la cura in Italia dei feriti libici. Dal 2012 al 2014 sono già stati curati un centinaio di feriti nelle nostre strutture sanitarie. Dopo l’attacco terroristico del 7 gennaio 2016 l’Italia ha curato altri 15 feriti gravi al Policlinico militare del Celio;
- un aggiornamento delle regole sulla salute e i migranti, anche in considerazione dei flussi migratori nel Mediterraneo;
- la rivitalizzazione dell’Accordo di amicizia italo-libico e della collaborazione bilaterale nel campo della salute, delle scienze, della ricerca medica e della sicurezza alimentare.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA