quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 20 APRILE 2016
Asl Biella. Il tema dei lavoratori autonomi al centro di due appuntamenti, 22 e 29 aprile

Il 22 il Tavolo Interassociativo per la Prevenzione della Provincia di Biella presenterà alcuni dei risultati emersi alla luce delle ispezioni e controlli eseguiti in questi mesi dal Servizio Prevenzione e Sicurezza in Ambiente di Lavoro. E il 29 è in programma un'iniziativa ad hoc nel salone Polivalente di Cavaglià.

Analizzare da vicino il tema dei lavoratori autonomi che svolgono attività in cantiere. Con questo obiettivo il 22 aprile, alle 10.30 in una conferenza stampa nella sala riunioni della direzione generale dell’Asl di Biella (quarto piano lato est) il Tavolo Interassociativo per la Prevenzione della Provincia di Biella presenterà alcuni dei risultati emersi alla luce delle ispezioni e controlli eseguiti in questi mesi dal Servizio Prevenzione e Sicurezza in Ambiente di Lavoro (S.Pre.S.A.L.) dell’Asl BI. All’incontro con i giornalisti saranno presenti anche il direttore della Confartigianato di Biella, Massimo Foscale e della CNA Luca Guzzo.

“L’Asl di Biella - ha detto il direttore generale Gianni Bonelli - è impegnata fortemente sulle attività che investono il territorio e che incidono sulla sicurezza e la salute delle persone. Questo appuntamento è un ulteriore segnale della volontà che l’Asl BI ha di operare in sinergia con il territorio e con quelle realtà associative che più rappresentano le esigenze di chi lavora a Biella e in provincia”.

Una occasione per richiamare l’attenzione degli “addetti ai lavori” e presentare un incontro in programma venerdì 29 Aprile nel salone Polivalente di Cavaglià dal titolo: “Lavoratori autonomi. Attività in cantiere”. Una iniziativa destinata in primo luogo ai lavoratori autonomi che operano nei cantieri edili, ai committenti pubblici e privati, alle imprese edili ed affini e agli ordine professionali. Attraverso gli operatori dello S.Pre.S.A.L. e i rappresentanti delle associazioni di categoria verranno affrontate alcune problematiche relative a situazioni di lavoro non regolare, in particolare per quanto riguarda la tutela della salute e la sicurezza dei lavoratori evidenziando al tempo stesso le azioni correttive da adottare per permettere l’impiego all’interno dei cantieri.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA