quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 26 APRILE 2016
Torino. Al via domani 'Trapianto e...adesso sport', organizzato da Federsanità Anci con Città della Salute e Asl To1 

Il progetto si collega al modello operativo torinese di esercizio-terapia denominato “MET”, costruito e condotto nelle Asl TO1 e TO2 da circa 8 anni per il contrasto delle Malattie Croniche Non Trasmissibili e per il trattamento preventivo-terapeutico delle persone con Malattie Croniche Non Trasmissibili anche attraverso l’uso adeguato dell’esercizio fisico.

Al via domani (ore 9,30) il convegno nazionale ‘Trapianto e…adesso sport’. L’impianto razionale del convegno è la presentazione di un progetto di esercizio-terapia applicato al portatore di organo solido trapiantato, coordinato e diffuso a livello nazionale, applicato in Regione Piemonte grazie alla collaborazione tra Asl TO1, Aou Città della Salute e della Scienza e Asl NO, in particolare tra Servizio Pubblico di Medicina dello Sport torinese e Coordinamento Regionale Trapianti.

Il progetto si collega al modello operativo torinese di esercizio-terapia denominato “MET”, costruito e condotto nelle Asl TO1 e TO2 da circa 8 anni per il contrasto delle Malattie Croniche Non Trasmissibili e per il trattamento preventivo-terapeutico delle persone con Malattie Croniche Non Trasmissibili anche attraverso l’uso adeguato dell’esercizio fisico.

Con questo obiettivo ben preciso, la prospettiva è l’implementazione ed il consolidamento delle modalità organizzative ed operative, con metodologia sempre più uniforme, come indicato e disposto dalla Regione anche nei programmi di prevenzione 2015-2018 del PRP.  Il convegno si terrà nell’aula Magna della Città della Salute e della Scienza di Torino.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA