quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 29 APRILE 2016
Screening neonatali. La commissione Affari Sociali adotta come testo base la proposta di legge approvata dal Senato

La XII commissione ha così accettato la proposta della relatrice, Giulia Grillo (M5s). Nel mentre, come suggerito da Anna Miotto (Pd), si dovrà prendere visione della bozza del decreto di aggiornamento dei Lea, "ai fini di una valutazione completa del provvedimento in esame". Tra i punti cardine del provvedimento, infatti, vi è proprio l'inserimento nei Lea degli accertamenti diagnostici su tutti i neonanati. IL TESTO

Prosegue la discussione in commissione Affari Sociali, alla Camera, della proposta di legge sugli screening neonatali a prime firma Paola Taverna (M5s), già approvata dalla commissione Sanità del Senato. Ieri la XII commissione, su proposta della relatrice Giulia Grillo (M5s), ha adottato come testo base proprio la proposta di legge approvata dal Senato. 
 
Nel mentre, come suggerito nel corso del dibattito da Anna Miotto (Pd), si dovrà rendere visione della bozza del decreto di aggiornamento dei Lea, "ai fini di una valutazione completa del provvedimento in esame". Tra i punti cardine del provvedimento, infatti, vi è proprio l'inserimento nei Lea degli accertamenti diagnostici su tutti i neonanati.
 
Il presidente della XII commissione, Mario Marazziti, in conclusione di riunione, ha proposto di fissare il termine per la presentazione di emendamenti alle ore 18 di mercoledì 18 maggio 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA