quotidianosanità.it

stampa | chiudi


01 MAGGIO 2016
Chicco Testa verso il ministero dello Sviluppo Economico

Lo ha scritto per primo il Foglio ieri citando proprie fonti. Secondo il quotidiano il premier Renzi avrebbe scelto lui, ex presidente di Enel e attualmente di Sorgenia e altre aziende, come successore di Guidi. Testa è stato anche parlamentare Pci-Pds dal 1987 al 1994. Conferme oggi da fonti parlamentari sentite dalla nostra redazione.

Chicco Testa verso la nomina a ministro dello Sviluppo Economico”. Lo ha scritto ieri sera per primo il Foglio citando proprie fonti. Secondo il quotidiano il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sta puntando sul manager bergamasco quale successore del ministro Federica Guidi.
 
Chicco Testa, nato a Bergamo nel 1952, è stato Presidente dell’Enel dal 1996 al 2002. Prima, dal 1984 al 1994 è stato anche parlamentare Pci-Pds. Attualmente è Presidente di Telit Communications Plc; AD di Telit Communication SPA; Presidente di Sorgenia; Presidente di E.VA Energie Valsabbia; Vice Presidente di Idea Capital Funds SGR. Dal 5 luglio 2012 è Presidente di Assoelettrica.
 
La conferma che potrebbe essere proprio Chicco Testa il nuovo ministro del Ministero dello Sviluppo Economico è stata data oggi (1 maggio per chi legge) da fonti parlamentari a Quotidiano Sanità. L'ufficilità della candidatura potrebbe già nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA