quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 11 MAGGIO 2016
San Camillo. Giornata infermieri le iniziative per i cittadini

Allestite aree di contatto e accoglienza con i pazienti e cittadini in punti strategici dell'ospedale con la distribuzione di materiale informativo, brochure e rilevazione della pressione arteriosa.

In occasione della Giornata Internazionale dell'infermiere che ricorre il 12 maggio, anniversario della nascita di Florence Nightingale, il DIPRO nell'Ospedale San Camillo ha organizzato una iniziativa informativa con la costituzione di aree di contatto e accoglienza con i pazienti e cittadini in punti strategici dell'ospedale con la distribuzione di materiale informativo, brochure e rilevazione della pressione arteriosa.

L'evento vuole testimoniare l'impegno e la responsabilità di tutti i professionisti infermieri nel promuovere un'assistenza di qualità, sempre più orientata al cittadino. Tra le iniziative si ricorda l'istituzione dell'UGI (Unità Gestione Infermieristica), nonché l’istituzione degli ambulatori infermieristici quali l'ambulatorio per la prevenzione e la cura del piede diabetico, l'ambulatorio per la prevenzione e la cura della neuropatia diabetica, l'ambulatorio per l’Educazione Terapeutica e per la Consulenza Infermieristica a pazienti diabetici ospedalizzati.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA