quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 17 MAGGIO 2016
Piemonte. Chiamparino: “In arrivo 270 milioni per il Parco della Salute di Torino"

Lo ha annunciato il governatore nel corso dell'inaugurazione di Isola di Margherita, primo hospice pediatrico italiano in una struttura ospedaliera dedicato ai bambini affetti da malattie rare e incurabili. La somma arriverebbe grazie all'utilizzo dei fondi sociali di coesione. 

Dopo 250 mln di euro di finanziamenti pubblici stanziati nelle scorse settimane dai ministeri della Salute e dell'Economia, per il parco della salute di Torino potrebbero presto arrivare ulteriori 170-180 mln dai fondi sociali di coesione. Lo ha annunciato, secondo quanto riporta l’Adnkronos, il presidente della Regione, Sergio Chiamparino in occasione dell'inaugurazione di Isola di Margherita, primo hospice pediatrico italiano in una struttura ospedaliera dedicato ai bambini affetti da malattie rare e incurabili.

"Stiamo poco per volta costruendo il sostegno finanziario ad un progetto da 600 mln di euro - ha sottolineato- abbiamo eccellenze  sanitarie che lavorano in condizioni strutturali inadeguate per  esprimersi al meglio, per dobbiamo tenere alta l'ambizione è tornare ad essere centro di riferimento di eccellenza e al primo posto in Italia per la sanità pubblica".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA