quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 17 MAGGIO 2016
Campania. De Luca: “L'Ospedale Maresca di Torre del Greco non chiuderà e resterà attivo anche il Pronto soccorso”

Lo ha garantito il governatore, secondo quanto riportato da una nota dell'Asl Napoli 3 Sud. “L'unico atto amministrativo vero che lo riguarda è il decreto 49 del 2010 che ne decretava la chiusura e cancellare quella decisione è stata una vera scalata del K2”. 

"L'ospedale Maresca non chiude e non chiude neanche il pronto soccorso". Lo ha garantito, informa una nota dell'Asl Napoli 3 Sud, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in una visita a sorpresa presso la struttura di Torre del Greco (Napoli). "D'altronde - ha aggiunto De Luca - al di là delle tante chiacchiere che si fanno sull'ospedale, l'unico atto amministrativo vero che lo riguarda è il decreto 49 del 2010 che ne decretava la chiusura e cancellare quella decisione è stata una vera scalata del K2. Dunque - ha concluso - fin dal primo momento il nostro impegno è stato quello di difendere questo ospedale condivisa con i commissari Asl Napoli 3 Sud".

Accompagnato dal commissario straordinario Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini e dai vice Luigi Caterino (sanitario) e Rosario Guida (amministrativo) De Luca, riferisce l’Ansa, ha visitato i reparti e ha poi incontrato gli operatori e i comitati dei cittadini. Costantini ha sottolineato gli sforzi prodotti dall'azienda per assicurare all'ospedale il personale necessario al corretto funzionamento dei servizi e ha chiesto a De Luca un impegno preciso da parte della Regione rispetto alla dotazione di risorse da impegnare nella ristrutturazione e nella dotazione di apparecchiature anche in vista della realizzazione presso il Maresca del polo oncologico aziendale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA