quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 18 MAGGIO 2016
Medicina convenzionata e H16. Idv: “Lorenzin faccia marcia indietro su Guardia medica”

Lo chiede Antonino Pipitone, della segreteria nazionale dell’Italia dei Valori, secondo il quale “la proposta di nuovo Modello di Assistenza Territoriale basato sulle 16 ore di disponibilità della Medicina di famiglia non giustifica lo smantellamento del Servizio di Guardia Medica”.

“La proposta di sopprimere il Servizio di Guardia Medica non è una riforma ma un danno per i cittadini. Su questo tema chiediamo al ministro della Salute Lorenzin di fare marcia indietro e di rivedere l'Atto di indirizzo per la medicina convenzionata". Lo dice in una nota Antonino Pipitone, della segreteria nazionale dell’Italia dei Valori, secondo il quale “la proposta di nuovo Modello di Assistenza Territoriale basato sulle 16 ore di disponibilità della Medicina di famiglia non giustifica lo smantellamento del Servizio di Guardia Medica”.

Per l’esponente di Idv “la Medicina Territoriale va sicuramente riorganizzata e adeguata alle nuove esigenze di salute: siamo per eliminare gli sprechi e per fornire le migliori cure, ma razionalizzare non può voler dire tagliare servizi indispensabili”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA