quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 19 MAGGIO 2016
Ddl concorrenza. Oggi l'incontro tra Calenda e i relatori Tomaselli (Pd) e Marino (Ap). Si punta ad approvare il testo entro giugno

Come annunciato ieri dagli stessi interessati, nel corso della riunione in X commissione al Senato, andrà in scena oggi l'incontro tra il neoministro allo Sviluppo economico e i due relatori del testo, per sbloccare l'iter del provvedimento fermo ormai da quasi un mese. Verranno quindi oggi discussi sia i contenuti del disegno di legge che i relativi punti problematici ancora da risolvere nel prosieguo dell'iter parlamentare.

È previsto per oggi l'incontro tra il neoministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, e i due relatori per la commissione Industria del Senato del disegno di legge sulla concorrenza, Salvatore Tomaselli (Pd) e Luigi Marino (Ap). L'obiettivo è quello di sbloccare il prima possibile l'iter del provvedimento in commissione fermo ormai da quasi un mese a seguito delle dimissioni dell'ex ministro del Mise, Federica Guidi.
 
Verranno dunque oggi discussi, sia i contenuti del disegno di legge, che i relativi punti problematici ancora da risolvere. L'auspicio, come dichiarato ieri in X commissione dal sottosegretario allo Sviluppo economico, Antonio Gentile, è quello di approvare il testo nel più breve tempo possibile, auspicabilmente entro il mese di giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA