quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 20 MAGGIO 2016
Piemonte. Mondovì, associazione “nasi rossi” dona 25 tv al reparto di Medicina

La locale associazione “Mondovip” ha deciso di festeggiare così il suo decimo compleanno. Ora tutti i reparti dell’ospedale sono dotati di televisori “Abbiamo voluto dare un segno di solidarietà e vicinanza anche a pazienti più anziani che in genere sono ricoverati in Medicina”, spiega il presidente Massimo Danna.

Venticinque televisori per rendere più confortevole la degenza presso il reparto di Medicina Interna dell’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì. A donarli è stata “Mondovip”, la locale associazione dei volontari ospedalieri dai “nasi rossi”, che ha deciso di festeggiare così il suo decimo compleanno.

“Frequentiamo l’ospedale tutti i sabati pomeriggio, presto inizieremo anche a Ceva. Abbiamo voluto dare un segno di solidarietà e vicinanza anche a pazienti più anziani che in genere sono ricoverati in Medicina”, afferma in una nota diffusa dalla Asl CN1 Massimo Danna, il presidente del sodalizio.

Da Maria Gabriella Nallino, direttore della struttura, doppio ringraziamento ai volontari di Mondovip: “sia per la loro costante presenza in ospedale, vicino ai pazienti più fragili, sia per la donazione fatta alla Medicina che contribuisce ad umanizzare ancora di più il reparto”. Ora tutti i reparti dell’ospedale di Mondovì sono dotati di televisori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA