quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 24 MAGGIO 2016
Lombardia. Anticorruzione, Giovanna Ceribelli farà parte della squadra

È il primo ed unico nome annunciato finora del presidente della Giunta Roberto Maroni. Ceribelli, 68 anni, è la commercialista che con il suo esposto in Procura ha fatto scoppiare lo scandalo della sanità lombarda che lo scorso febbraio ha portato all’arresto di Fabio Rizzi.

"Ho incontrato Giovanna Ceribelli, che si è detta disponibile ad entrare a far parte della squadra di Arac. Sono molto felice di questa decisione". Sono le parole presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, che ieri, durante la conferenza stampa dopo giunta, ha rilasciato anche alcune dichiarazioni a proposito delle prossime nomine dei componenti dell'Agenzia regionale anticorruzione.

La nomina dei cinque componenti dell’Arac era attesa per i giorni scorsi, ma è poi slittata a venerdì 27, giorno in cui è convocata una giunta straordinaria. Quello di Giovanna Ceribelli è il primo e al momento unico nome che il governatore Roberto Maroni ha fatto riguardo alle persone che andranno a comporre la nuova Autorità regionale anticorruzione.

Ceribelli, 68 anni, è membro del collegio sindacale dell’azienda ospedaliera di Desio e Vimercate. A seguito del suo esposto in Procura è scoppiato lo scandalo della sanità lombarda che lo scorso febbraio ha portato all’arresto di Fabio Rizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA