quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 08 GIUGNO 2016
Leggere per Crescere. Il progetto GSK si rinnova e diventa social

Il sito che dal 2001 unisce mamme, papà, nonni ma anche parenti, operatori didattici e sanitari  nell’impresa di leggere belle favole ai bambini in età pre-scolare per migliorare il loro benessere psicofisico e i rapporti familiari, ora sbarca sui social con tre canali su facebook, twitter e youtube.

Leggere per Crescere è il progetto di GSK Italia che dal 2001 unisce mamme, papà, nonni ma anche parenti, operatori didattici e sanitari  nell’impresa di leggere belle favole ai bambini in età pre-scolare per migliorare il loro benessere psicofisico e i rapporti familiari, sbarca sui social. "Il sito di Leggere per Crescere - si legge in una nota - è diventato il punto di incontro virtuale di oltre 700.000 mila famiglie, educatori ed operatori sanitari di tutto il Paese e oggi si rinnova ancora, nella grafica, nei servizi e con l’apertura di ben tre canali social facebook, twitter e youtube."
 
"In 15 anni - continua il comunicato - il progetto si è arricchito di nuove sperimentazioni occupandosi prima di bambini ospedalizzati, poi di bambini immigrati e da ultimo di bambini speciali, bisognosi di maggiori cure e attenzioni nel loro percorso evolutivo. Nato a Verona, ha contagiato rapidamente altre città, province e regioni, accogliendo genitori e nonni, ospedali e biblioteche e professionisti della salute che hanno riconosciuto nella lettura ad alta voce l’ingrediente magico per il benessere infantile".
 
"Oggi - conclude il comunicato -  siamo pronti a raccontare una nuova storia: rinnovata ma senza perdere di vista le buone abitudini, per essere ancora più vicini a famiglie, educatori e operatori che si prendono cura della salute dei nostri figli grazie ad un sito agile, immediato, con nuovi servizi e con 3 canali social dedicati. Per non perdere il vizio di raccontare Favole purché abbiano un lieto fine!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA