quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 09 GIUGNO 2016
Sardegna. Punti nascita privati, assessorato: “Al lavoro per tutelare i posti di lavoro”

La direzione generale dell’assessorato ha ribadito che l'obiettivo è consentire la riconversione dei posti letto per salvare i posti di lavoro. Nei prossimi giorni si riunirà un tavolo tecnico per definire il fabbisogno di specialità dell'Asl di Cagliari e la quota di posti letto che possono essere concessi a Villa Elena e Sant'Anna.

“L'Assessorato regionale della Sanità sta da tempo facendo un'opera di mediazione con i proprietari di Villa Elena e Sant'Anna per tutelare i posti di lavoro privati dei punti nascita, chiusi dalle due cliniche nei mesi scorsi” e “come ribadito anche oggi alla rappresentanza delle lavoratrici e ai sindacati, si sta lavorando per consentire ai privati la riconversione dei posti letto, con l'impegno che vengano salvati i posti di lavoro”.

E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’assessorato alla Sanità della Sardegna, che annuncia che “nei prossimi giorni si riunirà un tavolo tecnico con la Direzione Generale dell'assessorato, sindacati e ASL di Cagliari, per definire il fabbisogno di specialità dell'Azienda e la quota di posti letto che possono essere concessi a Villa Elena e Sant'Anna”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA