quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 13 GIUGNO 2016
Ecm. Consulcesi a Fnomceo: “Lieti di confrontarci sui numeri reali”

Dopo la diffida della Fnomceo ad usare i suoi dati sull'andamento della formazione continua, Consulcesi ribatte: “Qualora i dati, citati da Fnomceo in più occasioni pubbliche e riportati dagli organi di stampa e riferiti durante l’incontro al Ministero della Salute, non fossero in realtà corretti, saremo lieti di confrontarci sui dati reali, dando quindi una informazione corretta ai medici e ai cittadini, appena questi fossero disponibili”.

“Qualora i dati citati da Fnomceo in più occasioni pubbliche e riportati dagli organi di stampa e riferiti durante l’incontro al Ministero della Salute non fossero in realtà corretti, saremo lieti di confrontarci sui dati reali, dando quindi una informazione corretta ai medici e ai cittadini, appena questi fossero disponibili. Da parte nostra abbiamo contribuito alla tavola rotonda illustrando proposte e soluzioni per garantire una formazione di qualità e facilmente fruibile per la classe medica”. Risponde così il Gruppo Consulcesi in relazione alla nota della Fnomceo, relativamente ai dati diffusi sull’ECM nel corso dell’incontro dello scorso 9 giugno.
 
“La discussione, alla quale anche il Presidente Chersevani era stata ovviamente invitata – prosegue Consulcesi -  si è tenuta al Ministero della Salute alla presenza di Beatrice Lorenzin, dell’ex Presidente del Consiglio Massimo D’Alema, di Pietro Bartolo, medico simbolo della candidatura di Lampedusa al Nobel per la Pace, dei delegati delle ambasciate di Francia e Stati Uniti e di molti altri esponenti della categoria ed è stata trasmessa in streaming in modo trasparente per tutti”.
 
“Ci spiace non sia riuscita ad essere presente con noi – aggiunge Massimo Tortorella, presidente di Consulcesi Group –. Avremmo voluto, infatti, confrontarci anche con la Federazione sui nostri nuovi progetti formativi e sulla piattaforma che lega cinema e aggiornamento dei  medici”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA