quotidianosanità.it

stampa | chiudi


26 GIUGNO 2016
M5S: “De Luca e Polimeni come il gatto e la volpe, sempre complici”

Questo il giudizio del consigliere regionale del M5S e presidente della Commissione Trasparenza, Valeria Ciarambino. "Per ragioni elettorali De Luca ha raccontato ai campani che non avrebbe chiuso nessun ospedale del centro storico di Napoli. Sono trascorsi 4 mesi e De Luca come sempre si è rimangiato tutto, affermando ora il contrario". 

"E' chiarissimo il disegno: De Luca e il commissario renziano Polimeni sono il gatto e la volpe della sanità campana. Quello che sta accadendo con l'ospedale Annunziata dimostra la loro complicità nello smantellare la sanità pubblica". Lo dice Valeria Ciarambino, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Trasparenza.
 
"Per ragioni elettorali De Luca ha raccontato ai campani che non avrebbe chiuso nessun ospedale del centro storico di Napoli - sottolinea - Anzi a febbraio nella sua visita proprio all'ospedale Annunziata lo definì 'punto di eccellenza e all'avanguardia in Italia e in Europa'. Sono trascorsi 4 mesi e De Luca come sempre si è rimangiato tutto, affermando ora il contrario".
 
"Ha cambiato idea a urne chiuse? Non ci sorprende - spiega - dinanzi allo smantellamento di un'eccellenza della storia della sanità campana non dice neppure una parola?". "L'ospedale Annunziata, venersì prossimo, 1 luglio chiuderà - continua Ciarambino - , privando un territorio vastissimo dell'assistenza pediatrica e dei servizi minimi".
 
"De Luca ha mentito ai cittadini, non è la prima volta, - prosegue - ed è complice delle decisioni di un commissario che non conosce la realtà della nostra sanità, non coinvolge nelle scelte nè i lavoratori nè gli eletti dai cittadini. La Campania è il laboratorio di quel modello di sanità pensato per l'Italia - evidenzia - un progetto scellerato nazionale portato avanti dal governo Renzi e finalizzato alla distruzione e privatizzazione della sanità pubblica".
 
"I cittadini fanno bene a ribellarsi e non mollare, pretendendo che sia garantito il diritto alla salute - conclude Ciarambino - Il Moviembto 5 Stelle è al loro fianco con azioni e atti concreti". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA