quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 28 GIUGNO 2016
Asl VCO. Una medicalizzata del 118 all'Ospedale di Omegna

Lo spostamento della sede dell'ambulanza del 118 è stato reso possibile grazie al contributo e all'impegno dei "Volontari del Soccorso di Omegna", dei dirigenti ed operatori dell'Asl Vco e del 118 di Novara. Sarà così garantita ai pazienti una risposta più celere.

L'ambulanza medicalizzata del 118 è stata posizionata in via definitiva presso l'Ospedale Madonna del Popolo di Omegna. La comunicazione è avvenuta questa mattina solo dopo l’entrata in funzione del servizio. La presenza del 118 è continuativa per le 24 ore, in tal modo diventa la sede di partenza per il territorio e, in caso di necessità, possono intervenire per stabilizzare e trasportare nelle sedi DEA più adeguate i pazienti che si presentano al Punto di primo intervento durante il giorno oppure al Servizio di continuità assistenziale durante la notte permettendo, in tal modo, una risposta più celere.
Lo spostamento della sede dell'ambulanza del 118 è stato reso possibile grazie al contributo e all'impegno dei "Volontari del Soccorso di Omegna", dei dirigenti ed operatori dell'Asl Vco e del 118 di Novara.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA