quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 06 LUGLIO 2016
Nuovo ospedale di Bergamo, Maroni: “Istituzioni unite, questo è il modo giusto di lavorare”

Il presidente della Regione ha sottoscritto ieri sera il V Atto Integrativo all’Accordo di Programma tra Ministero della Salute, Regione Lombardia, Asst Papa Giovanni XXIII, Comune e Provincia di Bergamo. “Se c’è grande collaborazione tra istituzioni, a prescindere dal colore politico, le opere si realizzano e in tempi rapidi”, ha detto Maroni.

“Una grande collaborazione fra istituzioni, a prescindere dal colore politico. Questo è il metodo giusto per realizzare le opere e per farlo in tempi rapidi. Qui si è lavorato in questo modo e sono molto soddisfatto”. Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha commentato così, in una nota, la sottoscrizione, ieri sera, del V Atto Integrativo all’Accordo di Programma tra Ministero della Salute, Regione Lombardia, ASST Papa Giovanni XXIII, Comune di Bergamo e Provincia di Bergamo per la costruzione del nuovo ospedale di Bergamo in localita’ Trucca e per la realizzazione degli interventi connessi.

“Bergamo - ha proseguito il Governatore - diventa un punto di riferimento. Lo è già per tante cose e tal proposito ne approfitto per fare i complimenti al sindaco per la recente iniziativa sulle mura veneziane, che si lega alla candidatura quale sito Unesco che noi come Regione Lombardia sosteniamo. La sintesi - ha ribadito - è che quando le istituzioni riescono a lavorare insieme per un obiettivo comune, noi i risultati riusciamo ad ottenerli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA