quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 06 LUGLIO 2016
Master in gestione di cure primarie, diplomati i primi 26 medici di famiglia

Il segretario regionale della Fimmg, Fiorenzo Corti, chiede al neo assessore Giulio Gallera “una stagione di maggior coinvolgimento dei medici di famiglia” nella politica sanitaria regionale. “Siamo pronti alla gestione delle strutture sul territorio”.

Diplomati i primi 26 medici di famiglia che hanno frequentato a Castellanza (in provincia di Varese), presso la sede dell’Università Carlo Cattaneo, il Master di II livello in Gestione di Strutture di Cure Primarie.

“Questo è il traguardo di un originale percorso formativo iniziato nel  2015 e voluto fortemente da Fimmg Lombardia” ha dichiarato Fiorenzo  Corti, segretario regionale della Federazione dei Medici di Famiglia. “Chi pensava che i medici di famiglia non possedessero le competenze  organizzative e gestionali necessarie per dirigere strutture  territoriali complesse del Servizio sanitario nazionale dovrà ricredersi”.

“Da oggi – ha concluso Corti - per la realizzazione della riforma del Servizio Socio Sanitario i responsabili della Sanità  Lombarda hanno a disposizione una risorsa in più e, augurando un buon  lavoro al neo assessore Giulio Gallera, sogniamo una stagione di maggior coinvolgimento dei medici di famiglia”.
 
Lorenzo Proia

© RIPRODUZIONE RISERVATA