quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 24 MAGGIO 2011
Cagliari: arrestato medico che truffava pazienti con false diagnosi e sequestrati farmaci dimagranti

Il chirurgo vascolare dirottava i pazienti nel suo studio privato con false diagnosi di malattie gravi e li induceva a sottoporsi, a pagamento, a sofisticati e costosi esami specialistici. Nell’ambito della stessa indagine, è finito sotto la lente dei carabinieri del Nas un altro medico, che lavorava con il chirurgo e che prescriveva farmaci dimagranti a base di “fendimetrazina”, uno stupefacente utilizzato nelle cure dimagranti.

I carabinieri del Nas di Cagliari hanno posto agli arresti domiciliari un chirurgo vascolare che aveva truffato molti pazienti, dirottandoli al suo studio privato con false diagnosi di malattie gravi ed inducendoli a sottoporsi, a pagamento, a sofisticati e costosi esami specialistici neurologici come il doppler transcranico senza che ve ne fosse la necessità.
Lo riferisce una nota dei Nas spiegando che, nell’ambito della stessa indagine, sono stati preventivamente sequestrati terreni e appartamenti di un altro medico, che lavorava con il chirurgo e che prescriveva farmaci dimagranti a base di “fendimetrazina”, uno stupefacente utilizzato nelle cure dimagranti.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA